Il Segreto Di Un Manto Erboso Solido Ed Efficace

Il segreto di un manto erboso solido ed efficace

Sei alla ricerca di un modo per cementificare la strada ma allo stesso tempo esaltare il lato estetico? Non ti dico ancora che esiste una soluzione, ti chiedo semplicemente di annotare questa parola: “manto erboso“, più avanti ti spiego il perché.

Leggi questo articolo o visualizza direttamente le nostre soluzioni.  

E’ mai capitato di trovarti davanti ad un garage e pensare che l’asfalto non rendeva l’accesso facile? O magari rientrando a casa hai pensato che il viale davanti all’abitazione andrebbe pavimentato?
Bene, allora sei proprio nel posto giusto!

Prenditi 10 secondi per lasciare qui la tua migliore e-mail ed un recapito telefonico, un nostro consulente sarà lieto di fornirti maggiori informazioni ed una consulenza del tutto gratuita.



Acconsento al trattamento dei dati.


Se invece sei un costruttore e stai per ultimare la tua costruzione oppure ti è stato chiesto di risolvere e migliorare il problema del transito in strutture già esistenti, ti faccio i miei complimenti perché la tua ricerca è stata molto efficace e, molto probabilmente, hai appena trovato la soluzione che fa per te.

Ricordi la parola che ti avevo chiesto di annotare?   E’ il momento di tirarla fuori.

Continua a leggere e scopri di più sul manto erboso.

Il manto erboso: la sicurezza dei tuoi clienti


Mario, qualche anno fa, ci ha contattato dopo ripetuti tentativi di pavimentare le zone adibite al parcheggio dinanzi al suo residence e che, suo malgrado, non erano andati a buon fine.

Lamentava l’esigenza dei passanti ad una viabilità più sicura, sia a piedi che con le auto, senza correre il rischio di sprofondare nel terreno.
La chiacchierata fu molto interessante e fornì a Mario le motivazioni giuste per fissare un incontro nel quale ricevere una consulenza mirata.

Si, perché è proprio affiancando il nostro cliente, fornendogli una continua consulenza professionale e mantenendo gli impegni che, abbiamo realizzato i progetti dei nostri clienti costruendo, pezzo dopo pezzo, la nostra storia.

Per sapere di più, su chi siamo Clicca qui.

Il mattino seguente, l’incontro con Mario, confermò quanto telefonicamente anticipato e fu utile a vedere gli spazi in cui abbiamo poi realizzato il manto erboso,  con nostra soddisfazione ma soprattutto con la grande soddisfazione di Mario che, finalmente vedeva dissipato ogni tipo di  preoccupazione che lo affliggeva.
Poteva finalmente garantire la viabilità unitamente alla possibilità di camminare sul prato, grazie al manto erboso realizzato!
Cos’è e come applicarlo?   Continua a leggere …

Come realizzare il manto erboso

La pavimentazione in manto erboso viene effettuata tramite piastre in calcestruzzo, vibrato e pressato, dotate di fori quadrato all’interno.
Questa, per lo più si utilizza quando si vuole dare una completa cementificazione e, allo stesso tempo, rendere anche idonee al traffico carrabile di qualsiasi mezzo.

Per crearlo, come prima cosa, bisogna stendere uno strato di fondo in materiale inerte idoneo con una pezzatura variabile, fatto in ghiaia e sabbia ben compatta e uno spessore di almeno 15 cm.  

Al di sopra di esso va aggiunto uno strato di 5 cm di sola sabbia di cava sul quale poggiare i lastroni 50×50 di manto erboso accostati l’uno all’altro.
Dopo aver completato la posa, i fori di tale pavimentazione saranno riempiti con terreno vegetale per circa la metà dei 10 cm di spessore e il restante ricoperto con terreno vegetale mescolato ai semi, come avviene per il prato inglese.
Deve poi essere bagnato e, nel caso il livello del terreno scendesse, si ricarica nuovamente per innalzare la stratificazione, restando sempre al di sotto del cemento dove, di lì a poco, crescerà il prato.

La pavimentazione in questo modo apparirà solida e robusta e non bisognerà provvedere a raccogliere l’acqua piovana, azione necessaria quando la pavimentazione è completamente chiusa e non drenante.

Il vantaggio, infatti, deriva anche dall’avere una soluzione drenante che permette alla pioggia di essere assorbita dal terreno presente nei fori e dal sottofondo realizzato con materiale arido.
Allora, cosa aspetti?    

Contattaci, troverai competenza e professionalità a portata di click!

Seguici sui social e resta aggiornato.

Tommaso Verazzo s.r.l.We Carry Out Your Project.

©Contenuti Riservati


DivisioneWeb

La sipli Web nasce nel 2016 dall'idea di Emanuele Cefalo CEO & founder della Sipli Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *