Riqualificazione Urbana: Ecco Perché Dovresti Farlo Anche Tu

Riqualificazione urbana: ecco perché dovresti farlo anche tu

Più ti guardi intorno e più ti rendi conto di quanto quello che osservi sia fragile e insicuro?
Se anche tu sogni un mondo più stabile, privo di deterioramenti, sei nel posto giusto.
Clicca qui per scoprire subito chi siamo e cosa facciamo, oppure leggi questo articolo per saperne di più.

Quante volte hai immaginato di vivere in un paese come quelli che spesso mostrano in tv, pieno di alberi e strade ben curate? Una città che sia un posto sicuro, dove guardare i tuoi figli giocare o andare in bici mentre sei seduto e sorseggi un caffè.

La fantasia svanisce nel momento in cui apri gli occhi e ti ritrovi davanti uno scenario sconcertante e che non rispecchia ciò che vorresti per te e i tuoi bambini.
In più, non sei il solo ad avvertire questo disagio perché parlando con altre persone hai potuto constatare che è un pensiero condiviso e che, molto spesso, siamo noi stessi responsabili per l’ambiente che ci circonda.

Hai mai sentito dire che la colpa è nostra perché non sappiamo aver cura degli spazi comuni?
A me è capitato più di una volta di assistere alle lamentele delle persone che attribuiscono le responsabilità ad una scarsa educazione e una mancanza di rispetto di chi usufruisce di questi luoghi pubblici.

Se questo è vero in parte, l’altro colpevole chi è?
C’è chi addossa il restante dei misfatti alle autorità competenti e chi agli enti locali che dovrebbero impegnarsi maggiormente al mantenimento dell’integrità di questi ambienti.
Tu cosa ne pensi? Lascia qui un tuo commento e facci sapere la tua.



Acconsento al trattamento dei dati.


In alternativa, continua a leggere per un punto di vista nuovo rispetto all’argomento, potresti guardare le cose in una prospettiva diversa e trovare soluzioni innovative ai tuoi punti di domanda.

Riqualificazione urbana: la tua strada è sicura?

Hai mai pensato al fatto che il problema potrebbe essere all’apice ovvero nelle scelte che hanno determinato la realizzazione di una strada o di un edificio?
La costruzione, così come la manutenzione di un’opera pubblica, implica decisioni ponderate tra cui la presa in atto dell’esistenza di innumerevoli operatori del settore.
Ma chi sarà altamente qualificato e professionista da assicurarti le giuste competenze per le perfomance che desideri?

Non è facile rispondere a questa domanda ed è qui che si possono compiere errori di valutazione affidandosi alle persone sbagliate.
Se ti sei trovato in questa situazione e non sai come uscirne, contattaci per una consulenza.  

L’altro giorno, in auto, fermo al semaforo, guardavo fuori dal finestrino ed osservavo la strada che avevo davanti.
Pensavo al fatto che, in quelle condizioni, era alquanto rischioso e pericoloso il transito.
Mi sono tornate alla mente le parole di Riccardo G., un nostro cliente storico, con cui è iniziato un rapporto commerciale proprio con la pavimentazione del suolo in una delle sue proprietà.

E’ abbastanza vivido il ricordo di quel giorno, in modo particolare per le parole che Riccardo utilizzò:

“Ho ereditato questo palazzo da mio padre che a sua volta lo ereditò da mio nonno. Non sono semplici mattoni ma i sacrifici di una vita che passano di generazione in generazione. Un giorno andrà ai miei figli e, anche se non lo abiteranno perché entrambi vivono altrove, voglio che chi ci abiterà si senta a casa così come mi sono sempre sentito io tra quelle mura. E, sentirsi a casa vuol dire avere un tetto sotto cui ripararsi e un posto sicuro dove tornare. Per questo, ho bisogno di riqualificare la mia proprietà per assicurare a chiunque ci metta piede che quel suolo è ben saldo e può star certo che lì potrà costruire il suo domani.”

La cosa che più mi colpì fu l’amore che traspariva per un vecchio edificio che rappresentava tutte le sue radici.
Quanto è importante per te il posto da cui provieni?

Quante volte camminando ci siamo guardati intorno e abbiamo pensato che quella strada è sempre stata così e non è mai cambiata. È quello che è successo a me l’altro giorno mentre osservavo scrupolosamente ciò che mi circondava ed immaginavo di poter passare di lì ad un anno su quella via e vederla diversa. Sognavo di trovarla chiusa un giorno e leggere il cartello “lavori in corso” e, soddisfatto, fare inversione consapevole che presto avrei potuto tornare ad attraversarla ma con una veste nuova.

Se vorresti vedere anche tu il percorso che fai ogni mattina per andare a lavoro riqualificato e rinnovato, non esitare a contattarci per progettare insieme la via del futuro.
Non perdere altro tempo, a volte cambiare la strada vecchia per la nuova è la soluzione giusta!

È arrivato il momento di pensare ad una soluzione che permetta ai tuoi cittadini di continuare a percorrere le stesse strade ma in totale sicurezza e stabilità.

Non sei convinto? Clicca qui e guarda le foto di alcuni lavori già svolti.

Continua a seguirci sui social per restare aggiornato.

Tommaso Verazzo s.r.l.We Carry Out Your Project.

©Contenuti Riservati

DivisioneWeb

La sipli Web nasce nel 2016 dall'idea di Emanuele Cefalo CEO & founder della Sipli Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *