Scatolare Prefabbricato: La Soluzione Che Stavi Cercando!

Scatolare prefabbricato: la soluzione che stavi cercando!

Per un costruttore o un imprenditore i problemi relativi agli spazi e alla giusta organizzazione sono alquanto frequenti.

Probabilmente, se sei qui, rientri in questa categoria e starai pensando alle mille volte in cui hai dovuto assistere alle discussioni con i clienti o con chi commissionava determinati lavori, proprio per questi motivi.

Avrai dovuto sicuramente destreggiarti tra le varie soluzioni e arrivare ad una conclusione che andasse bene per ambo le parti.
Ma se potessi avere a tua disposizione un modo per arrivare facilmente a capo di queste situazioni senza perder tempo e dannarti la testa? Continua a leggere per scoprire di più e se la curiosità prevale clicca qui per visualizzare velocemente cosa possiamo offrirti.

Le città sono in continua evoluzione e stanno diventando sempre più metropoli che richiedono adeguate pianificazioni del territorio per far si che la viabilità e la vivibilità non siano qualcosa di sconosciuto e impensabile.
Per questo è nostro dovere, costruttori e imprenditori, impegnarci affinché le opere pubbliche rispettino determinati requisiti sia qualitativi nel rispetto dell’ambiente che, normativi nel rispetto delle regole vigenti.
Se hai bisogno di maggiori delucidazioni e vuoi assicurarti di essere completamente “in regola”, lascia qui la tua migliore email e sarai ricontattato per una consulenza.



Acconsento al trattamento dei dati.


Diversamente, leggi quello che sto per dirti e scopri un prodotto di nostra produzione che sicuramente ha tutte le caratteristiche richieste e può essere di grande aiuto per le tue costruzioni.

 

Elemento scatolare prefabbricato per fognature o cunicolo sottoservizi

Si tratta di un elemento prefabbricato in calcestruzzo armato destinato alla realizzazione di cunicoli scatolari entro terra, dotato di capacità portante adeguata per carichi stradali.

Li produciamo in numerose dimensioni, oggi parliamo di quello più grande attualmente disponibile, avente sezione interna cm. 220×220 e lunghezza utile dell’elemento di 200 cm.

L’elemento nella configurazione standard è idoneo per classe di esposizione ambientale XC4, ed è prodotto con calcestruzzo di classe C30/37 ed armature in barre d’acciaio di tipo B450 C.

Il collegamento tra elementi contigui è realizzato mediante giunto ad incastro.

La profondità di posa di tali manufatti dipende dall’entità dei carichi di superficie e dalle esigenze di progetto.

Andando più nei dettagli, la minima dimensione di scavo è pari a 3,50 m e comunque tale da garantire ogni requisito specifico di sicurezza nonché la procedibilità ad idonea compattazione dei rinfianchi.

Il fondo scavo deve presentarsi regolare e di consistenza uniforme; la sottofondazione può essere realizzata mediante strato in sabbia di spessore compreso tra 150 e 200 mm ovvero strato in calcestruzzo di spessore compreso tra 80 e 100 mm.

L’appoggio di ciascun elemento deve essere esteso e garantito all’intera base dell’elemento medesimo.

Altre tipologie di fondazione possono essere previste laddove richiesto dalle specifiche caratteristiche del suolo.

Il rinfianco ed il ricoprimento sono da realizzare con materiale arido da compattare accuratamente per strati successivi di spessore non superiore a 20 cm.

Il rinterro è da avviare non appena consentito dalle operazioni di varo degli elementi prefabbricati; durante tali operazioni verificare il perfetto incastro dei giunti.

Il sollevamento degli elementi deve avvenire mediante impiego di bilancino, assicurando le funi alle boccole predisposte nella soletta superiore degli elementi medesimi  (in figura).

             scatolari prefabbricati descrizione tommaso verazzo

 

Lo stoccaggio deve avvenire con gli elementi in posizione eretta e in appoggio diretto su un piano stabile e orizzontale ovvero sul medesimo piano con l’interposizione di supporti complanari, disposti trasversalmente allo sviluppo longitudinale dell’elemento .

 

Impiego Scatolare prefabbricato

Tale manufatto è stato da noi impiegato per la realizzazione di un cunicolo sottoservizi realizzato nel centro di Caserta, per visionare i nostri lavori clicca qui.
All’interno di questo cunicolo sono stati installati i cavidotti elettrici e telefonici oltre alle condotte d’acqua. La sua dimensione consente la facilità nell’accesso, negli spostamenti e nelle lavorazioni da eseguire al suo interno.

Insomma, se anche tu tieni ad una corretta organizzazione e alla salvaguardia degli spazi da vero costruttore, affidati a noi e non te ne pentirai!
Competenza e professionalità certificate in grado di fornire soluzioni ad hoc per te e per sollevarti dai problemi e dai pensieri che ti affliggono.
Contattaci perché le tue costruzioni non possono aspettare ancora!

Seguici per essere sempre aggiornato.

Tommaso Verazzo s.r.l.We Carry Out Your Project.

©Contenuti Riservati

DivisioneWeb

La sipli Web nasce nel 2016 dall'idea di Emanuele Cefalo CEO & founder della Sipli Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *