Vuoi Realizzare Una Strada Perfetta? Hai Bisogno Di Questi 5 Elementi.

Vuoi realizzare una strada perfetta? Hai bisogno di questi 5 elementi.

Si sa, con l’arrivo del caldo tutti hanno desiderato di passare qualche giorno al mare per rinfrescarsi un po’, rilassarsi e abbronzarsi.
La stagione estiva si è ormai conclusa ma i tentennamenti non sono mancati e il rischio piogge e temporali è stato del tutto presente.
Se questo weekend avevi intenzione di regalarti qualche ora di svago ma le previsioni meteo non promettono niente di buono, non disperare! Pensa che può sempre andare peggio…come? Ad esempio trovare la strada interrotta per i lavori in corso!
D’altronde la manutenzione delle strade è molto importante e serve per la nostra sicurezza e per viaggiare sicuri!
Cerchi dunque una soluzione? Clicca qui per scovare la tua.

Probabilmente se sei capitato in questo blog è perché sei del settore e conosci bene quello di cui parlo e i termini come manutenzione e sicurezza per te sono all’ordine del giorno. Saprai perfettamente che sono essenziali e che, in fondo, anche se la strada chiusa ti farà arrivare tardi a lavoro, ad un appuntamento, al mare o in montagna, sono operazioni che vanno svolte regolarmente.
La cosa peggiore sarebbe trovare una strada priva di manutenzione e difficile da percorrere… in questo modo comunque non arriveresti in tempo!
Cosa fare allora? Continua a leggere per scoprire come garantire a te e ai tuoi utenti un manto stradale perfetto!
Se invece desideri una consulenza, compila questo form con i tuoi dati.

 



Acconsento al trattamento dei dati.


 

Cosa fare per ottenere una strada impeccabile  

Quali sono i 5 elementi indispensabili per la corretta realizzazione di un asse stradale?

Il primo è sicuramente la zanella prefabbricatache viene posta ai bordi del nastro di pavimentazione stradale. Serve per la raccolta delle acque superficiali della strada e per incanalare le acque nelle cavità stradali.

La zanella ha uno spessore di 10 cm di dimensioni 50×50 con una concavità centrale.

Le acque incanalate qui confluiscono di solito nella caditoia stradale, realizzata con un pozzetto prefabbricatoal cui interno viene installato un elemento che funge da sifone per evitare la risalita di cattivi odori dalla fognatura verso la strada. A bordo strada, oltre la zanella, viene installato il cordolo di delimitazioniche può essere di diverse finiture, vibrata o liscia. Di solito la liscia viene utilizzata nelle aree di parcheggio o nelle strade urbana, in strade extra urbana viene utilizzata quella vibrata.

Esiste in quattro spessori diversi, tutti quanti aventi altezza 25 cm realizzati con calcestruzzo vibrocompressoal alta resistenza.

Sulle strade extraurbane realizzato il rilevato è indispensabile l’impiego degli emplici ovvero delle canalette di scolo delle acque meteoriche. Infatti, laddove si è in presenza di una strada non provvista di sottostante fognatura, queste acque devono essere confluite in canalette presenti ai lati della strada tipo emplice, di dimensione 50 cm e altezza 20 cm. Tramite di esse l’acqua viene confluita in canali di raccolta realizzate con dei connettori trapezoidalidi diverse dimensioni a seconda della portata di acqua confluita.

A questi 5 elementi, come già detto, va aggiunto un servizio di manutenzione regolare e una qualità dei prodotti considerevole e garantita.

Noi della Tommaso Verazzo srl siamo in grado di assicuravi tutte queste caratteristiche grazie alle nostre certificazioni, i lavori svolti e gli anni d’esperienza.

Mettiamo il nostro impegno e le nostre competenze a disposizione del cliente per rendere il processo lavorativo efficace ed efficiente.
Scegli di affidarti a noi per curare le tue strade con i migliori prodotti e le migliori soluzioni. Anche quando decidi di partire puoi avere strade perfette e concederti qualche giorno di relax, solo cliccando qui. Lascia che noi lavoriamo per te perassicurarti un manto stradale ad hoc che non teme confronti.

Continua a seguirci per tutte le news.

Tommaso Verazzo s.r.l.We Carry Out Your Project.

©Contenuti Riservati

DivisioneWeb

La sipli Web nasce nel 2016 dall'idea di Emanuele Cefalo CEO & founder della Sipli Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *