Pareti Autostabili: Oltrepassa I Tuoi Limiti Costruendone Altri

Pareti autostabili: oltrepassa i tuoi limiti costruendone altri

Quante volte hai sentito dire che i limiti sono solo nella tua testa?
Con questo articolo potrai confermare questa teoria oppure constatare che esistono le eccezioni.
Se stai cercando di superare i tuoi limiti, non posso assicurarti che sarà così ma posso garantirti che qui troverai qualche consiglio utile per affrontare anche il più difficile degli ostacoli.
Visualizza qui i nostri prodotti o prenditi 4 minuti per leggere cosa ho da dirti.

Il settore dell’edilizia pullula di aziende che si occupano di costruzioni, ognuna dedita ad un particolare aspetto o ad una determinata caratteristica.
È difficile, infatti, trovare chi riesce ad incentrarsi su tutte le componenti che formano una vera società leader per competenze, professionalità e servizi offerti.

Questo è il problema riscontrato da un nostro utente, Antonio D., il quale ci ha contattato per una consulenza dopo aver visitato il nostro sito.

In seguito ad un incontro in sede, è stato possibile riscontrare le difficoltà da lui presentate per le esperienze precedentemente vissute.

Vuoi metterti in contatto con noi? Lascia qui i tuoi dati e sarai ricontattato al più presto.



Acconsento al trattamento dei dati.


L’alternativa è leggere le prossime righe per saperne di più.

Antonio D., raccontò dei disguidi che si erano verificati a causa delle scelte che aveva fatto negli anni.
Si era affidato, erroneamente, ad una ditta consigliatagli da un amico e si era ritrovato di fronte a performance poco efficienti.
La conseguenza fu la perdita di credibilità agli occhi dei suoi clienti per il quale, fin a quel momento, aveva rappresentato un punto di riferimento per qualità e affidabilità.
Il motivo che lo spinse a rivolgersi a noi fu la necessità di riacquistare la posizione di rilievo che ricopriva, evitando la perdita dei contratti stipulati e sconfiggere i limiti che ostacolavano la sua strada verso un business di successo.

Piuttosto voleva costruire dei muri in grado di delimitare l’area della sua azienda e favorire le attività lavorative con l’uso di pareti autostabili, ovvero pannelli prefabbricati con fasce d’appoggio continue e perfettamente piane.
Tali caratteristiche si sposano del tutto con le nostre soluzioni che forniscono sistemi di recinzioni di altezza variabile e, il loro assemblaggio consente la creazione di trincee di varie forme e dimensioni, adattandosi alle esigenze della clientela.

Cosa aspetti a contattarci? Clicca qui per avere maggiori informazioni o continua a leggere per conoscere le funzioni e i vantaggi che potresti avere.

Descrizione e destinazione delle pareti autostabili

La parete autostabile di nostra produzione è un elemento prefabbricato in calcestruzzo armato, destinato alla realizzazione di muri di recinzione e/o contenimento, pareti di separazione di silos come ad esempio lo stoccaggio inerti, stoccaggio rifiuti, stoccaggio insilati nelle aziende agricole.

Il prodotto, nella configurazione standard, è idoneo per una classe di esposizione ambientale XC4 ed è prodotto con calcestruzzo di classe C25/30 confezionato con cemento tipo 42,5 R ed inerti di cava vagliati, armate con gabbia rigida in acciaio tipo B450 C con copri ferro> 2,5 cm..

La lunghezza è di 250 cm, l’altezza realizzabile varia da 100 a 450 cm. Il collegamento tra elementi contigui è realizzato mediante giunto ad incastro e fori alla base per l’inserimento di barre per l’inghisaggio alla fondazione e/o per il  collegamento in modo da rendere continua e stabile la parete da realizzare.

La produzione avviene a mezzo di impianti automatizzati di produzione del calcestruzzo, posa dell’armatura in acciaio, getto del calcestruzzo, vibrazione, stagionatura per 24 ore in casseri metallici.

In ogni ciclo produttivo sono effettuati controlli di laboratorio sui campioni di calcestruzzo utilizzato i quali hanno sempre confermato la rispondenza ai requisiti dichiarati così come le nostre pareti autostabili sono prodotte in conformità alla norma UNI EN 15258: 2009.

Operazioni di posa in opera per le pareti autostabili

L’approfondimento del piano di posa dipende dalle caratteristiche del terrapieno e dalle esigenze di progetto.

La configurazione di scavo (profondità, angolo di scarpa, etc.) dipende dalle caratteristiche del terrapieno e comunque deve garantire condizioni di sicurezza e stabilità nel corso delle operazioni di posa; il fondo scavo deve risultare piano, regolare, orizzontale e di consistenza uniforme.

La sottofondazione deve essere collaborante, costituita da un getto in calcestruzzo armato connesso alla suola dell’elemento prefabbricato.

In generale è da prevedere un idoneo sistema di drenaggio per l’abbattimento della spinta idraulica, con la predisposizione di telo in t.n.t. all’interfaccia rinterro-drenaggio.

Durante le operazioni di varo occorre sempre verificare il perfetto incastro dei giunti.

Se la tua esigenza è quella di recintare una tua proprietà o una tua azienda, la soluzione te la offriamo noi.
Abbiamo decine di varianti per garantirti il sistema ideale, dal più leggero al più robusto.

Le nostre pareti autostabili sono state scelte dalla società SRI di Carinaro, attivi nel settore del trattamento e recupero rifiuti da imballaggi (carta, plastica, vetro,ecc.), per realizzare gli scomparti nei quali stoccare i diversi prodotti.

Altro cliente è l’azienda agricola Vanga Mario che utilizza le nostre recinzioni per la costruzione delle aree di conservazione dei foraggi per i suoi allevamenti.

Le foto qui di seguito invece, sono una relativa alla costruzione di un muro di contenimento presso l’area di servizio Vernagas in Caserta (località Vaccheria), intervento realizzato per conto della New Energy srl e, un’altra relativa alla realizzazione di una piazzola di stoccaggio rifiuti dell’ASIA (municipalizzata di Napoli).

Se proprio non puoi fare a meno di accettare i limiti, fa che non siano solo nella tua mente …  rendili utili trasformando i limiti in risorse e potenziando il tuo business!

Scegli noi per realizzare il tuo progetto con recinzioni ad alto livello di sicurezza, elevata stabilità e piacevole decoro.

Pertanto non porre limiti alla provvidenza, contattaci ora.

Seguici sui social e resta sempre aggiornato.
Tommaso Verazzo s.r.l.We Carry Out Your Project.

©Contenuti Riservati

DivisioneWeb

La sipli Web nasce nel 2016 dall'idea di Emanuele Cefalo CEO & founder della Sipli Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *